Coronavirus, Fontana e Gallone (FI): “18 marzo, giornata nazionale per le vittime Covid”

Coronavirus, Fontana e Gallone (FI): “18 marzo, giornata nazionale per le vittime Covid”

I parlamentari bergamaschi di Forza Italia Gregorio Fontana, fra i firmatari del provvedimento, e Alessandra Gallone intervengono in merito all’istituzione della giornata del ricordo per le vittime del Coronavirus:

“E’ stata approvata alla Camera la legge, proposta da Forza Italia e votata da tutti i gruppi parlamentari, che istituisce il 18 marzo la giornata nazionale per le vittime del coronavirus. Una data che per i bergamaschi, e per tutti gli italiani, rappresenta un indelebile ricordo, il giorno più duro, con i carri militari che scortavano 65 feretri fuori dalla nostra città, senza nemmeno la possibilità di un ultimo saluto. E’ una immagine che ha unito tutto il Paese nella consapevolezza della tragedia in atto, davanti alla quale siamo rimasti tutti sgomenti, ma nonostante questo abbiamo comunque trovato la forza per rialzarci e ripartire.

Il provvedimento, che contiene inoltre disposizioni per il sostegno alla ricerca scientifica, si riassume in due parole: non dimentichiamo. Sarà infatti una giornata con incontri, momenti di ricordo, trasmissioni radio e televisive, attività e iniziative rivolte soprattutto alle giovani generazioni, anche negli istituti scolastici di ogni ordine e grado, per non dimenticare chi ci ha lasciato e per riaffermare le ragioni per andare avanti.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *