Sicurezza, Fontana (FI): “Taser utile a salvaguardare operatori delle forze dell’ordine e cittadini. Governo chiarisca”

Sicurezza, Fontana (FI): “Taser utile a salvaguardare operatori delle forze dell’ordine e cittadini. Governo chiarisca”

Il deputato di Forza Italia Gregorio Fontana, Questore della Camera e membro della commissione Difesa, interviene in merito al blocco del Taser:

“La sperimentazione del Taser in Italia era stata introdotta da un emendamento di Forza Italia nel 2014 a mia prima firma. Da oltre sei anni si attende la distribuzione alle Forze dell’Ordine di questo prezioso ausilio, che, in certi casi, può costituire una valida alternativa all’uso delle armi da fuoco.

Ci auguriamo che le notizie relative al blocco delle forniture siano legate solo a problemi burocratici o tecnici, e che siano presto superati, auspichiamo inoltre che tali difficoltà non nascondano un pregiudizio ideologico, e probabilmente politico, che invece la sinistra ha sempre mostrato relativamente all’introduzione e all’utilizzo della pistola elettrica che, è bene ribadirlo, rappresenta uno strumento utile alla salvaguardia sia degli operatori delle forze dell’ordine sia dei cittadini.

Chiederemo pertanto al Governo di riferire al più presto in Parlamento sulle sue reali intenzioni di dare attuazione alla dotazione del Taser alle forze dell’ordine.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *