Covid, Gallone e Fontana (FI): “Forza Italia sostiene la battaglia dei lavoratori ambulanti: Si alle riaperture in sicurezza”

Covid, Gallone e Fontana (FI): “Forza Italia sostiene la battaglia dei lavoratori ambulanti: Si alle riaperture in sicurezza”

“Forza Italia sostiene con convinzione la battaglia degli operatori del commercio sulle aree pubbliche, che oggi anche a Bergamo hanno fatto sentire la propria voce. Il nostro Movimento lo ha già fatto in passato, ancor di più lo fa oggi in un periodo di grave difficoltà. La riapertura in sicurezza di tutti i mercati nelle zone rosse e il raccordo della normativa regionale con il decreto ministeriale, per procedere all’approvazione delle linee guida per il rinnovo delle concessioni per il commercio su area pubblica, sono priorità del settore che devono trovare attenzione e risposte immediate. Bene ha fatto il viceministro Pichetto Fratin a incontrare immediatamente i rappresentanti delle associazioni del settore e a garantire il suo personale impegno e quello del governo. Sostenere questa categoria di lavoratori è fondamentale in un momento come questo, anche per arginare fenomeni delinquenziali come l’usura e per evitare le infiltrazioni malavitose. Forza Italia, al nord come al sud, è pronta non soltanto a prestare ascolto, ma anche a mettere in campo ogni iniziativa parlamentare di supporto al fianco di chi, in questa situazione emergenziale, rischia di vedere svanito il suo lavoro e il futuro dei propri figli tra le grinfie di gente senza scrupoli”. Lo dichiarano i parlamentari bergamaschi di Forza Italia Alessandra Gallone e Gregorio Fontana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *