Emergenza economica, Fontana (FI): “Utilizzare le risorse del reddito di cittadinanza per sostenere imprese e lavoratori”

Emergenza economica, Fontana (FI): “Utilizzare le risorse del reddito di cittadinanza per sostenere imprese e lavoratori”

Gregorio Fontana, deputato bergamasco di Forza Italia, ha dichiarato:

“Il reddito di cittadinanza è costato da aprile 2019 a marzo 2021 ben 13 miliardi di euro. Si tratta di risorse che dovevano essere impiegate per il rilancio occupazionale e che invece sono finite per essere solouna misura assistenziale, che rinvia ma non risolve il problema. Inoltre, sono stati centinaia i casi di percettori illegittimi del reddito di cittadinanza, che aumentano ogni giorno, per non parlare del caso dei navigator, gli unici che hanno effettivamente trovato un lavoro grazie al reddito di cittadinanza.

Per Forza Italia quelle risorse andrebbero invece investite per sostenere chi è stato colpito dalle restrizioni imposte dalla crisi pandemica, per sostenere e rilanciare concretamente le imprese. Sono queste ultime che creano nuovi posti di lavoro, che creano occupazione e ricchezza.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *