Sicurezza, Lorenzi (FI): “Telecamere in stazione, meglio tardi che mai, ora interventi per illuminazione e sostegno alle attività commerciali”

Sicurezza, Lorenzi (FI): “Telecamere in stazione, meglio tardi che mai, ora interventi per illuminazione e sostegno alle attività commerciali”

“Forza Italia e le altre forze di opposizione al comune di Bergamo sollevano da mesi il problema della sicurezza nell’area della stazione di Bergamo, area in cui risse, furti, spaccio ed eventi criminosi sono stati spesso derubricati dall’amministrazione comunale come “fatti occasionali”. Lo dichiara Enzo Lorenzi, vicecoordinatore di Forza Italia Bergamo e responsabile regionale sicurezza del partito. “Il vicesindaco Gandi ha effettuato un sopralluogo (come se la situazione non fosse già abbastanza evidente) e ha rassicurato i cittadini circa interventi di potenziamento del sistema di video sorveglianza e coinvolgimento delle forze dell’ordine anticipando il tavolo tenutosi in prefettura.
Condividiamo l’annuncio delle iniziative (anche se tardive), così come il generoso e stoico impegno delle donne e degli uomini delle Forze dell’Ordine, ma servono anche altri interventi per ridare sicurezza e soprattutto la percezione della sicurezza a piazzale Marconi, che rappresenta l’anticamera e il biglietto da visita della Città ma, soprattutto, un luogo di forte frequentazione per chi si sposta quotidianamente per lavoro o per studio e ha diritto a non vivere nella paura.
Fra le proposte di Forza Italia è fondamentale il potenziamento dell’illuminazione delle aree adiacenti alla stazione  (la luce e’ il dissuasore naturale dei fatti criminosi) e la grande alleanza con i commercianti che rappresentano il primo è più importante presidio del territorio che preveda sollievi fiscali e incentivi per favorire la permanenza in luoghi cosi sensibili. Naturalmente bisognerebbe potenziare anche il progetto “strade sicure” coinvolgendo in misura maggiore è strutturale le nostre forze militari e pensare alla collocazione di colonnine sos per il pronto intervento.
Forza Italia presenterà un ordine del giorno in consiglio comunale per condividere le proprie proposte e dare un contributo sostanziale alla risoluzione di un problema che si protrae da troppo tempo” conclude Enzo Lorenzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *