Forza Italia celebra il Giorno del Ricordo. Venerdì un incontro sulla memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.

Forza Italia celebra il Giorno del Ricordo. Venerdì un incontro sulla memoria delle vittime delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata.

Care amiche, cari amici,

si celebra oggi il Giorno del Ricordo per conservare e rinnovare la memoria di tutte le vittime delle foibe e dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati. Istituito nel 2004 dal Governo Berlusconi, questo giorno vuole mantenere viva l’attenzione su una dolorosa e tragica vicenda, che non riguarda solo chi l’ha vissuta e subita, ma che riguarda l’intero popolo italiano. Oggi vogliamo quindi celebrare silenziosamente le donne e gli uomini che nelle foibe hanno perso la vita, dei quali vogliamo però mantenere viva la memoria.

Proprio per fare memoria di questo doloroso passaggio storico, la cui verità è stata a lungo negata per ragioni ideologiche, il coordinamento Provinciale di Forza Italia ha organizzato per domani, venerdì 11 febbraio alle ore 18 in collegamento su Zoom, un momento di incontro e confronto sul tema con i nostri parlamentari bergamaschi, con il senatore Maurizio Gasparri, responsabile nazionale degli enti locali di Forza Italia, con Maria Elena Depetroni, Presidente del comitato di Bergamo dell’associazione Friuli Venezia Giulia e Dalmazia e con Gianluca Iodice, responsabile provinciale della formazione del movimento azzurro.

L’incontro è aperto a tutti, iscritti, militanti, simpatizzanti e cittadini, troverete il link per il collegamento di seguito alla presente comunicazione.

Alessandra Gallone – Commissario Provinciale

Enzo Lorenzi – Vice Vicario Provinciale

Per accedere all’incontro clicca sul seguente link:

https://us02web.zoom.us/j/88270267368?pwd=djFYQW9OanVVc0ZoZm1nMDNZdUtvUT09

Vi ricordiamo che ai fini dell’ammissione è necessario che il proprio profilo sia riconoscibile con nome e cognome.

 In alternativa è possibile accedere direttamente con le seguenti credenziali:

ID riunione: 882 7026 7368

Passcode: 938562

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *